...Benvenuto !

...Leggi gli Argomenti in primo piano:

isolare con 9 millimetri



I materassini in aerogel vengono utilizzati principalmente per l’isolamento delle reti di trasporto d'acqua, vapore e di tutte quelle sostanze che necessitano di un elevato mantenimento di temperatura lungo il loro percorso.
Si tratta di un rivestimento isolante flessibile in aerogel nanoporoso in grado di ridurre la dispersione energetica salvando spazio interno nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali.
L'aerogel un materiale inerte realizzato a base di un gel, una ricetta realizzta dai tecnici della NASA inventato per poter catturare alcune particelle presenti nella coda di una cometa. Grazie ad una nanotecnologia brevettata, l’isolante combina gel di silice con fibre rinforzate al fine di ottenere una performance termica elevata in un prodotto industriale sicuro e facile da usare. La sua caratteristica costruttiva proprio per questo motivo è altamente isolante infatti è composto per il 90% di aria. Il potere isolante supera di molto quasi tutti i materiali isolanti che conosciamo. Il processo di realizzazione è sempre stato molto costoso, infatti soltanto la NASA era in grado di sostenerlo, ma da qualche anno “Aspen Aerogels” propone questo tipo di isolante a un prezzo molto più conveniente, che anche se superiore alla maggior parte degli isolanti comuni, ci permette di prenderlo in considerazione per lavori particolari nel campo dell'edilizia . Tale materassino sembra essere traspirante al vapore acqueo e cosa non da poco non è infiammabile. Le proprietà dell'aerogel sono: una conduttività termica estremamente bassa, una maggiore flessibilità , una forte resistenza alla compressione, e l'idrofobicità. Questo permette una grande facilità d’uso e di applicazione e lo rendono essenziale quando si cerca il massimo nella protezione termica nel minimo spessore. L'aerogel è un isolamento che inizia ad essere testato in edilizia e che può essere utilizzato per raggiungere un elevato rendimento energetico nelle pareti, nei pavimenti, sui tetti e negli infissi.
per maggiori informazioni

Nessun commento: